Cosa facciamo | Lavorazione Metalli Vincenzo Cavallo
120
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-120,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Cosa facciamo

Le nostre realizzazioni

Portoni sezionali

I portoni sezionali rispondono a tre requisiti fondamentali per il nostro cliente: sicurezza, eleganza e funzionalità. Rappresentano infatti l’evoluzione delle precedenti serrande, e ci vantiamo di essere stati i primi nella zona ad averli installati sin dai primi anni 2000. La loro praticità e i sistemi di sicurezza di cui sono dotati posizionano questo prodotto al top tra le soluzioni esistenti. Il design esterno adattabile al decoro dell’edificio, ed alle esigenze del cliente lo rendono unico nel suo genere. La gamma dei portoni offerta è molto vasta: portoni in acciaio coibentati, in legno, in alluminio, a scorrimento laterale o a scorrimento parallelo al soffitto

Portoni basculanti e scorrevoli

Il portone basculante rimane ancora una soluzione valida e bene apprezzata dal mercato. Grazie alla loro struttura si rivelano serramenti solidi e robusti. Si adattano al vostro budget di spesa prevedendo anche la possibilità di un’apertura solo manuale.

La porta scorrevole è un elemento che si distingue per le sue linee semplici e pulite che si integra con discrezione nei diversi ambienti, non solo per motivi di salva spazio, ma anche per una questione puramente estetica.

Capriate

Tra le nostre realizzazioni più importanti, un’attenzione particolare va alle capriate metalliche. La struttura base della capriata si basa sui triangoli e vengono spesso utilizzate per le strutture industriali con coperture leggere in fibrocemento, lamiera e materiali plastici.

Travi reticolari centinate

La travatura reticolare (o struttura reticolare) è una struttura composta da un insieme di aste (travi) complanari, vincolate ai nodi in modo da costituire un elemento resistente e indeformabile.
L’acciaio è il materiale di uso più comune nelle travature reticolari per le sue caratteristiche di resistenza, leggerezza e semplicità di giunzione mediante chiodatura o saldatura.

Coperture metalliche

Tra le nostre realizzazioni un ruolo centrale è svolto dalle coperture metalliche a struttura leggera, quasi sempre impiegate per edifici produttivi, terziari o del terziario avanzato. Le coperture metalliche sono riciclabili al 100%, riducono l’impatto ambientale finale dell’edificio, rispondendo ai problemi di sostenibilità ed efficienza energetica. Inoltre, si presentano leggere, durature nel tempo e non richiedono costi di manutenzione.

Carpenteria metallica in acciaio

La carpenteria metallica è l’insieme dei lavori di siderurgia, necessari alla realizzazione di strutture portanti in diversi contesti (edilizia, attività industriali, uffici e residenze private). Si tratta di prodotti metallici finiti, realizzati con l’ausilio dei macchinari di cui ci siamo dotati per il taglio, la piegatura, la deformazione e la saldatura dei materiali.

Cancelli automatici e recinzioni

Ci occupiamo anche della realizzazione di cancelli automatici, recinzioni, inferriate metalliche, strutture in ferro battuto. Prodotti di eccellenza dovuta all’utilizzo di metalli di qualità garantiti nel tempo ed alla passione e ricerca dell’ottimo in ogni prodotto. I cancelli, sono elementi che racchiudono e delimitano la nostra proprietà, ecco perché è importante che essi siano progettati per resistere e garantire la massima protezione ma allo stesso tempo che possano partecipare ad elevare il design del contesto di riferimento.

Pensiline

Le pensiline, utili a creare riparo dagli agenti atmosferici non debbono degradare l’eleganza e la bellezza dell’edificio. Realizziamo pensiline in acciaio, in alluminio, in strutture reticolari, piane e spaziali andando incontro alle specifiche esigenze del cliente.

Hai bisogno di un preventivo per i tuoi prossimi progetti?