Portone basculante o sezionale? | Lavorazione Metalli Vincenzo Cavallo
612
post-template-default,single,single-post,postid-612,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.1.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Portone basculante o sezionale?

Portone basculante o sezionale?

Portone basculante o sezionale? Hai deciso di cambiare garage ma non sai quale scegliere fra i due portoni? Entrambe le tipologie di serramento per autorimessa hanno indubbiamente i loro vantaggi, ma come decidere quale porta è meglio per le proprie esigenze?
Prima di andare ad analizzare nel dettaglio le specificità dei portoni basculanti e dei portoni sezionali, andiamo a vedere quali sono le differenze tra i due serramenti.

Portone

La principale differenza è che il portone sezionale non è debordante. vale a dire che, al contrario del portone basculante, il sezionale una volta aperto non sarà visibile dall’esterno e non sporgerà dal profilo della facciata né quando aperto, né in fase d’apertura.

Questo è possibile grazie alla particolare struttura a pannelli sormontati che permettono al portone di scorrere lungo le guide come una serranda e di seguire il profilo del soffitto in fase d’apertura.

Vantaggi del portone sezionale

Dalla differenza appena evidenziata il vantaggio principale di un portone sezionale è quello relativo al risparmio di spazio sia in fase di apertura che a portone completamente aperto. Inoltre da un punto di vista tecnico questa tipologia di portone può essere installato anche in condizioni di soffitto inclinato e in ogni caso l’installazione non prevede alcuna opera in muratura.

Vantaggi del portone basculante

Compattezza, sicurezza e solidità sono le caratteristiche principali del portone basculante. In questo però neanche i portoni sezionali possono dirsi meno adeguati. Sicuramente la soluzione del portone basculante rimane una valida alternativa anche dal punto di vista dell’investimento necessario.

ISOLAMENTO TERMICO
Taglio termico e coibentazione hanno reso, entrambi i serramenti, in grado di isolare in modo ottimale gli interni.

ANTIEFFRAZIONE
Anche in questo caso, la ricerca tecnica ha reso entrambi i portoni ottimi serramenti di sicurezza contro i tentativi di scasso o forzatura.

SICUREZZA
Sia le porte sezionali che i portoni basculanti da noi istallati prevedono misure di sicurezza in grado di prevenire possibili incidenti durante le fasi di chiusura e apertura.

AUTOMAZIONE
Entrambe le tipologie di serramento possono essere automatizzate.

Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci, ti  mostreremo dei campioni ed insieme valuteremo l’alternativa migliore in base alle tue esigenze!

LA META Costruzioni Vincenzo Cavallo

Scrivici un messaggio…